I Preraffaelliti al "Giardino" - Ripartono i corsi di storia dell'Arte

preraffaellitiDa Giovedì 28 Settembre dalle ore 18,00 al Centro Sociale "Il Giardino" ripartono i corsi di Storia dell'Arte organizzati dal Gruppo Cultura a cura dell'Associazione culturale "Le Muse" e "Apertamente", l'università del tempo libero, con il sostegno di Farmavaldarno.

Il primo nuovo corso di Storia dell'Arte tenuto dalla Dott.ssa Daniela Matteini avrà come soggetto "I Preraffaelliti", pittori attivi alla metà del XIX secolo in Inghilterra, durante il periodo vittoriano, la cui arte rivalutava la tradizione medievale, libera e autentica. Il Corso proseguirà con altri 3 incontri ogni giovedì fino al 19 Ottobre.

Sempre di giovedì alla stessa ora, dal 26 Ottobre partirà il corso successivo: "Il Cinquecento in Italia, Dal Rinascimento alla maniera moderna". Un percorso incentrato sull'approfondimento di questo importante periodo storico.
Per otto appuntamenti consecutivi fino al 14 Dicembre, ad interpreti originali, quali Pontormo e Rosso Fiorentino, si affiancheranno altri artisti famosi per il loro talento e per il loro temperamento lunatico ed inquieto.

Clic quì o sull'immagine Per leggere e scaricare la brochure e la scheda di iscrizione


Per ulteriori informazioni consultare la segreteria del Centro Sociale al numero 055.9152063 dalle ore 16 alle 19, inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare direttamente la Sig.ra Maria al numero 333.8970929.