Sportello di segretariato sociale

segretariato socialeLo Sportello di Segretariato Sociale accoglie, informa e orienta le persone, in particolar modo le famiglie e le donne su risorse, opportunità, prestazioni e servizi disponibili, in ambito sanitario, sociale e associazionistico, che possono risultare utili per affrontare esigenze personali e familiari nelle diverse fasi della vita.

L’aiuto è offerto a titolo totalmente gratuito da volontari dell'Associazione ANTEAS.

Il servizio è attivo nei giorni di: Lunedì dalle 16,30 alle 18,30.

Non occorre prenotazione.

Per ulteriori informazioni è sufficiente contattare Il Giardino chiamando il numero 055. 9152063 o 333.8970929 (Maria) - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Punto Insieme

punto insiemeQuesto sportello, gestito da una educatrice professionale del Comune di Figline e Incisa Valdarno, informa e aiuta nella presentazione di richieste per contributi e agevolazioni come servizi di pubblica utilità (acqua – gas – energia elettrica – telefono – contributo maternità – contributo figli disabili – contributo affitti ecc...)
Informa e indirizza su l’accesso ai servizi per gli anziani non autosufficienti.

Lo sportello è rivolto a tutta la cittadinanza e vi si accede direttamente, senza prenotazione, presentandosi presso il Centro Sociale “Il Giardino” il venerdì dalle Ore 14,30 alle 16,30

Sportello per la Difesa Civica

difensore civicoLo Sportello per la Difesa Civica è di aiuto alla cittadinanza per per l’assistenza ed il supporto in difesa dei diritti nei confronti delle Istituzioni (Regione – Comuni – ASL e altri Enti Pubblici) oltre che nei confronti dei gestori di servizi di pubblica utilità (acqua – gas – energia elettrica – telefono – trasporti – servizi postali ecc...)

L’aiuto è offerto a titolo totalmente gratuito da volontari con particolare esperienza nei settori giuridico/legale/amministrativo.

Il servizio è attivo tutto l'anno tranne che nel mese di Agosto nei giorni di:
Martedì e Venerdì dalle 16,30 alle 18,30 e ogni 1° e 3° Sabato dalle 10,00 alle 12,00.

Non occorre prenotazione.

Associazione "Il Giardino" Centro Sociale - Via Roma, Giardini Generale Dalla Chiesa - 50063 - Figline Incisa Valdarno (FI) - Tel.055 91.52.063 - giardinoassociazione@alice.it