Centro Sociale "Il Giardino"

Sportello di ascolto psicologico

ATTIVITA GIARDINO 2021Presso la sede del Giardino è stato attivato uno sportello di ascolto destinato a persone che vivono situazioni di fragilità sociale e/o sanitaria, ai loro familiari  ed a tutti coloro che, a vario titolo, se ne prendono cura.

tutti i venerdì dalle ore 9,30 alle 12,00

Riservato, Gratuito, Libero, .. per tutti.

Lo SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO a cura della Dott.ssa ELENA POLI - Psicologa esperta in psicogeriatria - aiuterà ad inquadrare il problema presentato per poter succesivamente orientare le persone verso servizi specifici.

• per un sostegno alle persone fragili ed a chi se ne prende cura
  • per aiutare chi ha difficoltà nei rapporti sociali
  • per orientare le persone fragili verso le strutture di assistenza
  • per chi vive una condizione di disagio o solitudine

Punto Info Famiglia

ATTIVITA GIARDINO 2021Dal 2 ottobre sarà attivo, presso il Centro Sociale Il Giardino a FiglineValdarno il PUNTO INFO FAMIGLIA nato da una convenzione tra Società della Salute Fiorentina Sud est e l'Associazione Mediamente.

Il Punto, aperto a tutta la cittadinanza e completamente gratuito, offre uno spazio di primo ascolto su problemi familiari di carattere relazionale e comunicativo.
Inoltre potranno essere fornite informazioni sui vari strumenti di aiuto e sostegno esistenti (consulenza familiare e relazionale, sostegno alla genitorialità, gruppi di auto aiuto) per arrivare a scelte consapevoli.

Sportello di segretariato sociale

segretariato socialeLo Sportello di Segretariato Sociale accoglie, informa e orienta le persone, in particolar modo le famiglie e le donne su risorse, opportunità, prestazioni e servizi disponibili, in ambito sanitario, sociale e associazionistico, che possono risultare utili per affrontare esigenze personali e familiari nelle diverse fasi della vita.

L’aiuto è offerto a titolo totalmente gratuito da volontari dell'Associazione ANTEAS.

Il servizio è attivo nei giorni di: Lunedì dalle 16,30 alle 18,30.

Non occorre prenotazione.

Per ulteriori informazioni consultare la segreteria del Centro Sociale al numero 055.9152063 dalle ore 16 alle 19 o inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Punto Insieme

punto insiemeQuesto sportello, gestito da una educatrice professionale del Comune di Figline e Incisa Valdarno, informa e aiuta nella presentazione di richieste per contributi e agevolazioni come servizi di pubblica utilità (acqua – gas – energia elettrica – telefono – contributo maternità – contributo figli disabili – contributo affitti ecc...)
Informa e indirizza su l’accesso ai servizi per gli anziani non autosufficienti.

Lo sportello è rivolto a tutta la cittadinanza e vi si accede direttamente, senza prenotazione, presentandosi presso il Centro Sociale “Il Giardino” il venerdì dalle Ore 14,30 alle 16,30