Sabato 8 Giugno - "Camminate della salute" area faunistica dell'Arno

Locandina Camminate Arno Vincesimo 8giu1Il centro sociale il Giardino con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno ORGANIZZA:

"CAMMINATE DELLA SALUTE E DELLA CULTURA" Visita guidata all'area faunistica Vincesimo basso - piani Arno
Guida ORIANO PROSPERI Presidente del comitato di gestione dell'Area Faunistica.

L'area faunistica si estende fra gli argini dell'Arno e la ferrovia, nel tratto che va dallo sbocco in Arno del torrente Cesto fino alla intersezione con la strada reg. 69, nei pressi del confine comunale con San Giovanni. Si tratta di una zona che, dopo la cessazione delle attività di escava-zione di materiali inerti, ha subito un processo di rinaturalizzazione spontanea di grande interesse naturalistico. L'area è abitata da molte specie di animali, in particolare volatili, che si sono spontaneamente riappropriati del loro habitat, in un territorio che sembrava definitiva-mente compromessodalle attività umane.

Vi aspettiamo!

Sabato 8 Giugno con ritrovo al Centro Sociale “Il Giardino” alle ore 8.30

La partecipazione è gratuita.


Per ulteriori informazioni consultare la segreteria del Centro Sociale al numero 055.9152063 dalle ore 16 alle 19, inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare direttamente la Sig.ra Maria al numero 333.8970929.