Omaggio a Eugenio Centini - "Dieci poesie dall'ospedale"

Eugenio CentiniSabato 24 novembre 2018 alle ore 17:00 in collaborazione con “Circolo Letterario Semmelweis” e con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno: DIECI POESIE DALL’OSPEDALE illustrate da Lorenzo Bonechi.

UN OMAGGIO AD EUGENIO CENTINI con interventi di Gabriele Bonechi e Leonello Rabatti coordinati da Angelo Australi
Leggeranno le poesie gli amici del Gruppo Lettura del Giardino

Racconta Gabriele Bonechi che , quando lo conobbe nel 1974, “Eugenio aveva già subito l’intervento di amputazione della gamba ed era in ospedale. Mi colpì la sua voglia di vita, le sue poesie così potenti...

Chiesi a mio fratello Lorenzo di pensare dei disegni a tema, che illustrassero le dieci poesie che Eugenio aveva scritto in ospedale; ne uscì un volumetto arricchito di disegni - in unica copia - che rilegai in cartoncino rigido. Quando lo consegnai ad Eugenio si emozionò”.

Nel trentennale della morte di Eugenio Centini (1988), Gabriele Bonechi ha stampato il volumetto in una tiratura limitata di 50 copie, a ricordo di Eugenio e di Lorenzo."

Ingresso libero

 


Per ulteriori informazioni consultare la segreteria del Centro Sociale al numero 055.9152063 dalle ore 16 alle 19, inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare direttamente la Sig.ra Maria al numero 333.8970929.