Centro Sociale "Il Giardino"

Il ruolo del Difensore Civico a tutela dei cittadini

difensore civico 2017L'associazione "Il Giardino" promuove un incontro fra le Istituzioni locali, le Associazioni del territorio, e la cittadinanza su problematiche ed opportunità inerenti la Difesa Civica del Cittadino, che avrà luogo presso i locali del Centro Sociale, via Roma giardini Generale Dalla Chiesa Figline V.no, Giovedi 6 aprile 2017 ore 15,30.

Presso il Centro Sociale de “il Giardino” opera da tempo uno sportello di Difesa Civica, gestito da volontari che hanno i requisiti idonei.

L'obiettivo di questo incontro, nato anche alla luce di questa esperienza, è quello di far conoscere più diffusamente le funzioni svolte dalla Difesa Civica, con particolare attenzione alle categorie più deboli e disagiate, e coinvolgere le Istituzioni e le Associazioni del territorio, anche allo scopo di verificare le possibilità di aprire nuovi punti informativi al fine di rendere lo svolgimento del servizio il più vicino possibile al cittadino.

Alla riunione - patrocinata dai comuni di Figline Incisa Valdarno, Reggello e Rignano - parteciperà la dott.ssa Lucia Franchini, Difensore Civico Regionale.

PROGRAMMA:

• Saluto Daniela Grazzi Presidente Associazione “Il Giardino”
  • Roberto Romolini referente sportello Difesa Civica del Centro Sociale “Il Giardino”
  • Lucia Franchini Difensore Civico Regione Toscana
  • Rappresentanti delle Istituzioni locali
  • Rappresentanti delle Associazioni
  • Interventi del Pubblico

Al termine dell'incontro verrà offerto un piccolo buffet.

Ulteriori informazioni saranno reperibili recandosi al Giardino, contattando la segreteria del Centro Sociale al numero 055.9152063 dalle ore 16 alle 19, inviando una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamando direttamente la Sig.ra Maria al numero 333.8970929.